La struttura societaria e organizzativa
L'Assemblea dei soci
La Direzione
La base sociale è costituita da 37 soci di cui 28 soci lavoratori e 5 soci volontari, non è nominato un organo di controllo.
Il CDA è costituito da 4 membri donne, nominate con Assemblea del 04/06/2021 per la durata di 3 anni
NOME | eta’ | n mandati | carica |
Danila Severino | 58 | 9 | Presidente |
Francesca De Benedictis | 63 | 9 | VICE PRESIDENTE |
Stefania Carrubba | 47 | 7 | CONSIGLIERE |
Elisabetta Sotgia | 53 | 5 | CONSIGLIERE |
Nel 2021 si sono svolti 18 Consigli di amministrazione con la partecipazione totale consiglieri.
L’Assemblea dei Soci nel 2021 si è riunita il giorno 04/06/2021 per discutere e deliberare in merito al Rinnovo cariche sociali, confermando il CDA uscente, con la presenza di 14 soci su 37 e 13 deleghe; il 26.06.2021 per l’Approvazione del Bilancio di esercizio al 31.12.2020 con la presenza di 14 soci su 37 e 13 deleghe; il 02.12.2021 per l’Approvazione delle modifiche statutarie con la presenza di 14 soci su 37 e 13 deleghe.
La Direzione
I Soci si sono riuniti periodicamente per discutere sull’andamento dei servizi, in modalità a distanza a causa dell’emergenza sanitaria.
La struttura societaria è supportata da una struttura organizzativa le cui attività, in capo all’Alta Direzione (CDA/Presidente e Direzione Generale), sono definite all’interno del “Processo di Direzione” secondo il seguente organigramma
La Direzione generale (DG), in collaborazione con il CDA e il PRE, svolge la propria attività attraverso incontri tematici pianificati. Il riesame del Sistema di Gestione per la Qualità è svolto:
1) con frequenza annuale; 2) ogni qualvolta ritenuto necessario a seguito di sostanziali modifiche alle attività svolte; 3) dopo le verifiche di seconda e terza parte, se da queste sono emerse Non Conformità e si deve pianificare azioni correttive, eventuali investimenti, etc. In quest’ultimo caso il riesame consiste nel monitorare le azioni correttive proposte.
La Direzione Generale è responsabile del coordinamento e supervisione dei servizi interni: Qualità, Privacy e Sicurezza e garantisce la diffusione capillare all’interno dell’organizzazione della cultura della sicurezza e della privacy, mantenendo collegamento attivo tra i consulenti esterni e tutto il personale.