La struttura societaria e organizzativa

L'Assemblea dei soci

La Direzione

La base sociale è costituita da 37 soci di cui 28 soci lavoratori e 5 soci volontari, non è nominato un organo di controllo.

 

Il CDA è costituito da 4 membri donne, nominate con Assemblea del 04/06/2021 per la durata di 3 anni

 

NOME eta’ n mandati carica
Danila Severino 58 9 Presidente
Francesca De Benedictis 63 9 VICE PRESIDENTE
Stefania Carrubba 47 7 CONSIGLIERE
Elisabetta Sotgia 53 5 CONSIGLIERE

 

Nel 2021 si sono svolti 18 Consigli di amministrazione con la partecipazione totale consiglieri.

L’Assemblea dei Soci nel 2021 si è riunita il giorno 04/06/2021 per discutere e deliberare in merito al Rinnovo cariche sociali, confermando il CDA uscente, con la presenza di 14 soci su 37 e 13 deleghe; il 26.06.2021 per l’Approvazione del Bilancio di esercizio al 31.12.2020 con la presenza di 14 soci su 37 e 13 deleghe; il 02.12.2021 per l’Approvazione delle modifiche statutarie con la presenza di 14 soci su 37 e 13 deleghe.

La Direzione

I Soci si sono riuniti periodicamente per discutere sull’andamento dei servizi, in modalità a distanza a causa dell’emergenza sanitaria.

La struttura societaria è supportata da una struttura organizzativa le cui attività, in capo all’Alta Direzione (CDA/Presidente e Direzione Generale), sono definite all’interno del “Processo di Direzione” secondo il seguente organigramma

La Direzione generale (DG), in collaborazione con il CDA e il PRE, svolge la propria attività attraverso incontri tematici pianificati. Il riesame del Sistema di Gestione per la Qualità è svolto:

1) con frequenza annuale; 2) ogni qualvolta ritenuto necessario a seguito di sostanziali modifiche alle attività svolte; 3) dopo le verifiche di seconda e terza parte, se da queste sono emerse Non Conformità e si deve pianificare azioni correttive, eventuali investimenti, etc. In quest’ultimo caso il riesame consiste nel monitorare le azioni correttive proposte.

La Direzione Generale è responsabile del coordinamento e supervisione dei servizi interni: Qualità, Privacy e Sicurezza e garantisce la diffusione capillare all’interno dell’organizzazione della cultura della sicurezza e della privacy, mantenendo collegamento attivo tra i consulenti esterni e tutto il personale.