La Cooperativa lavora in accordo alle Norme Internazionali ISO 9001:2015.

La nostra visione

Una società solidale nella quale il disabile abbia concrete opportunità di cura, riabilitazione e integrazione sociale

I nostri valori

1. la centralità della persona;

2. l’etica dell’azione;

3. la partecipazione attiva alla promozione sociale ed economica del territorio;

4. la crescita umana e professionale → impegno a formare, riqualificare ed aggiornare gli operatori;

5. la piccola dimensione → luogo di relazioni significative e positive;

6. la territorialità → quale espressione di vicinanza, relazione diretta, condivisione e creazione di rete con la comunità locale (associazioni, famiglie, scuola, sindacato, imprenditori, parrocchie, enti pubblici);

7. la specializzazione → quale indicatore di qualità nell’operare dei servizi della cooperativa;

8. la finalizzazione non profit → “perseguire l’interesse generale della comunità……..” e non l’interesse esclusivo dei soci che la compongono;

9. rendere conto dell’attività svolta → diffondere i risultati sociali prodotti attraverso la redazione, oltre che del bilancio civilistico, del “bilancio sociale”;

10. il coinvolgimento del volontariato → come valore e componente essenziale della cooperativa;

11. la democrazia partecipata → garantire la reale partecipazione dei soci nella definizione degli orientamenti e nella presa delle decisioni;

12. la cooperazione tra cooperative → ricercare e favorire ogni possibile sinergia e integrazione imprenditoriale tra le cooperative.

 

Politica e obiettivi “mission”

approvata in occasione dell’Assemblea dei Soci del 14 gennaio 2023

La cooperativa intende mantenere costantemente aggiornata la propria politica ed obiettivi attraverso una attenta analisi dei bisogni impliciti, espliciti e delle aspettative delle parti interessate; dei rischi e le opportunità di miglioramento delle scelte strategiche; del contesto ambientale, sociale e politico economico del territorio dove si svolgono le attività. La cooperativa si propone per il triennio 2023-2025 i seguenti obiettivi:

Ob strategico 1) innovazione continua in ambito educativo e sociosanitario, aumentando la capacità di rispondere ai bisogni dei pazienti e delle loro famiglie,

Ob strategico 2) erogare i servizi certificati dedicando la massima attenzione alle azioni di miglioramento continuo

Ob strategico 3) innovazione continua dei processi organizzativi

Ob strategico 4) implementare azioni di comunicazione interna ed esterna

 

Soddisfazione del cliente

La cooperativa tiene in grande considerazione la soddisfazione del cliente, pertanto identifica adeguati indicatori e predispone appositi strumenti quali questionari, o colloqui al fine di individuare il posizionamento attuale rispetto alla soddisfazione del cliente e pianificare idonee azioni di miglioramento.