La struttura societaria e organizzativa

L'Assemblea dei soci

La Direzione

La base sociale è costituita da 36 soci di cui 30 soci lavoratori e 6 soci volontari, non è nominato un organo di controllo.

Nell’anno 2022 si sono dimessi 5 soci ed è stata ammessa una nuova socia. I soci dimissionari sono stati computati nella base sociale.

Nel 2022 si sono svolti 15 Consigli di amministrazione di cui 14 con la partecipazione totale dei consiglieri.

L’Assemblea dei Soci nel 2022 si è riunita il giorno 21/03/22 per la modifica del progetto di destinazione dell’utile d’esercizio relativo al bilancio d’esercizio al 31/12/2020; il giorno 28/06/2022 per l’Approvazione del Bilancio di esercizio al 31.12.2022 con la presenza di 13 soci su 36 e 10 deleghe.

Il CDA è costituito da 4 membri donne, nominate con Assemblea del 04/06/2021 per la durata di 3 anni

 

NOME eta’ n mandati carica
Danila Severino 60 9 Presidente
Francesca De Benedictis 65 9 VICE PRESIDENTE
Stefania Carrubba 49 7 CONSIGLIERE
Elisabetta Sotgia55 5 CONSIGLIERE

La Direzione

La struttura societaria è supportata da una struttura organizzativa le cui attività, in capo all’Alta Direzione (CDA/Presidente e Direzione Generale), sono definite all’interno del “Processo di Direzione” secondo il seguente organigramma 

La Direzione generale (DG), in collaborazione con il CDA e il PRE, svolge la propria attività attraverso incontri tematici pianificati. Il riesame del Sistema di Gestione per la Qualità è svolto:

1) con frequenza annuale; 2) ogni qualvolta ritenuto necessario a seguito di sostanziali modifiche alle attività svolte; 3) dopo le verifiche di seconda e terza parte, se da queste sono emerse Non Conformità e si deve pianificare azioni correttive, eventuali investimenti, etc. In quest’ultimo caso il riesame consiste nel monitorare le azioni correttive proposte.

La Direzione Generale è responsabile del coordinamento e supervisione dei servizi interni: Qualità, Privacy e Sicurezza e garantisce la diffusione capillare all’interno dell’organizzazione della cultura della sicurezza e della privacy, mantenendo collegamento attivo tra i consulenti esterni e tutto il personale.