La struttura societaria e organizzativa

L'Assemblea dei soci

La Direzione

Il profilo societario

La base sociale è costituita da 27 soci di cui 21 soci lavoratori e 6 soci volontari.

In data 17/06/2023 è stato nominato un Revisore Legale Unico in ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 2477 del codice civile comma 2 lettera c) riferiti al numero medio dei dipendenti occupati negli ultimi due esercizi. Il revisore sarà in carica fino a giugno 2026.

Nell’anno 2024 si sono dimessi 2 soci (una socia lavoratrice e un socio volontario) e sono stati ammessi 2 nuovi soci volontari. I soci dimissionari non sono stati computati nella base sociale.

Nel 2024 si sono svolti 12 Consigli di amministrazione di cui 12 con la partecipazione totale dei consiglieri.

L’Assemblea dei Soci nel 2024 si è riunita il giorno 18/02/24 per la condivisione e l’approvazione dei documenti del SGQ; il giorno 29/04/2024 per l’Approvazione del Bilancio di esercizio al 31.12.2023; il giorno 11/06/2024 per il rinnovo delle cariche sociali.

 

Il CDA è costituito da 3 membri donne, nominate con Assemblea del 11/06/2024 per la durata di 3 anni

 

NOME età n mandati carica
Danila Severino 61 10 PRESIDENTE
Stefania Carrubba 50 8 CONSIGLIERE
Elisabetta Sotgia 56 9 CONSIGLIERE

Assemblea dei soci presso il salone delle Suore Francescane18/02/24

Scatti dei festeggiamenti per il traguardo della pensione della socia fondatrice Francesca De Benedictis

A Francesca, socia fondatrice,
per avere detto di si
un giorno di novembre del 1996
e per non avere mai smesso
di credere e di testimoniare
che la diversità è ricchezza!
Grazie dalla cooperativa sociale San Martino
per la strada fatta fino a qui,
la storia continua…

La Direzione

La struttura societaria è supportata da una struttura organizzativa le cui attività, in capo all’Alta Direzione (CDA/Presidente e Direzione Generale), sono definite all’interno del “Processo di Direzione” secondo il seguente organigramma

La Direzione generale (DG), in collaborazione con il CDA e il PRE, svolge la propria attività attraverso incontri tematici pianificati. Il riesame del Sistema di Gestione per la Qualità è svolto:

1) con frequenza annuale; 2) ogni qualvolta ritenuto necessario a seguito di sostanziali modifiche alle attività svolte; 3) dopo le verifiche di seconda e terza parte, se da queste sono emerse Non Conformità e si deve pianificare azioni correttive, eventuali investimenti, etc. In quest’ultimo caso il riesame consiste nel monitorare le azioni correttive proposte.

La Direzione Generale è responsabile del coordinamento e supervisione dei servizi interni: Qualità, Privacy e Sicurezza e garantisce la diffusione capillare all’interno dell’organizzazione della cultura della sicurezza e della privacy, mantenendo collegamento attivo tra i consulenti esterni e tutto il personale.