11 novembre 2012

FESTA DI SAN MARTINO E SEDICESIMO COMPLEANNO DELLA COOPERATIVA SAN MARTINO

CON LA COLLABORAZIONE DELLA CAROVANA CLOWN THERAPY SR  

La Cooperativa Sociale SAN MARTINO ha il piacere di condividere la gioia della festa di San Martino, giorno 11 Novembre a Siracusa presso le Suore Francescane Via dell’Olimpiade dalle 10.30 alle 13.00. Insieme operatori, genitori, volontari, bambini e ragazzi per ricordare 16 anni di cammino di un’esperienza di economia, amicizia e solidarietà che vede la diversità come ricchezza.

Questa festa, come il Bilancio di Responsabilità Etica e Sociale che la cooperativa si impegna a redigere, è la testimonianza del cooperare di tutti quei genitori, operatori dei servizi pubblici, soci lavoratori, imprenditori che ogni giorno si impegnano a lavorare con e per la disabilità secondo l’approccio del “prendersi cura”. Questa espressione racchiude l’essenza del significato della relazione di cura, intessuta di reciprocità, gratuità, vulnerabilità, vocazione, domanda, trasformazione, apertura alla vita, organizzazione, competenza e bellezza.

“L’immagine del soldato Martino che condivide il mantello con il povero ci fa ricordare che tutti noi siamo un po’ poveri, un po’ prigionieri, un po’ a disagio e che anche noi grazie all’incontro con l’altro ci rimettiamo in cammino. E’ dunque nella relazione di cura – che è scambio – che curiamo e veniamo curati. L’augurio per questa festa di San Martino è che possiamo tutti noi perseverare nell’obiettivo di diventare una comunità “curante” dove le ferite di ognuno sono le ferite della comunità che condividendole le rimargina e che salvando si salva.”

Il Consiglio di amministrazione
da sinistra Stefania Carrubba, Elisabetta Sotgia, Ivana Severino, Danila Severino, Francesca DeBenedictis

Comments are closed.